mercoledì 8 marzo 2017

Un esorcista per il giornalista


(m.m.) Ti domandi come mai l'affaire Spv sia giunto sin dov'è giunto trasformandosi da un delirio di onnipotenza in un delirio di ominidemenza, cui manca solo l'epilogo delle manette per qualche protagonista più o meno occulto? Una delle risposte la troverai in quello che l'informazione ha detto, anzi non ha detto. Un esempio plastico è il servizio firmato da tale Carlo Alberto Inghilleri ieri su Reteveneta; il quale ha aperto il suo pezzo con la notizia secondo la quale, udite udite, «la Pedemontana si sblocca». Ora non si capisce bene a quali fonti si sia abbeverato l'assetato collega, né quale film sulla Spresiano-Montecchio abbia visto in questi anni. La cosa comica è che non è nemmeno riuscito a spiegare bene il punto di vista del governatore veneto, il leghista Luca Zaia, che poi è l'unico presente in quel cotillon formato "Settimana Incom" al radicchio cucinato da Inghilleri nella pignatta maleodorante della disinformatia veneta. Più che di un esposto all'ordine professionale per Inghilleri c'è bisogno di un esorcista. Il quale lo liberi dal demone che lo fa credere un giornalista.

GUARDA IL SERVIZIO INTEGRALE

2 commenti:

  1. Poi c'è la parte paracula come il GdV, che oggi intitola "Il Veneto asfalta la Pedemontana", tanto per non farsi mancare niente.
    Il bello (o il brutto, fate voi), è che Zaia, nonostante tutto, un po' per mancanza di veri avversari, e tanto per la bestiale ed abissale ignoranza veneta, alla fine verrà cmq. rieletto, salvo che qualche magistrato finalmente non cominci veramente a mettere il naso nel verminaio della SPV.

    RispondiElimina